Un altissimo numero di iscritti al corso arbitri nazionale per la sezione di Casarano, che Sabato 25 Gennaio hanno svolto gli esami conclusivi.
25 Gennaio 2020: è questa la data che i 38 ragazzi partecipanti al corso arbitri nazionale della sezione di Casarano ricorderanno per tutta la loro vita arbitrale. Sabato 25, infatti, si sono svolti gli esami conclusivi di un corso arbitri durato circa un mese e mezzo.
Il corso si è svolto a partire da metà Novembre, e fino a metà Gennaio, nelle sedi di Casarano e Maglie. La divisione in due sedi, come avviene già da diversi anni, è dovuta alla vastità del territorio coperto dalla sezione di Casarano e si permette, in questo modo, la partecipazione di molti più ragazzi.
Gli aspiranti arbitri sono stati seguiti in questi mesi dagli istruttori Giuseppe Spada Chiodo per la sede di Casarano e Marco Colazzo e Luca Episcopo per la sede di Maglie. Preziosa è stata anche la collaborazione di Alessandro Meleleo che ha portato la sua esperienza acquisita nelle partite arbitrate in Serie C.
Grazie a loro sono state spiegate le 17 regole del giuoco del calcio attraverso slides, filmati ed episodi accaduti in campo agli stessi istruttori.
Il giorno dell’esame gli aspiranti arbitri si sono ritrovati alle 16:00 presso la sede sezionale, per sostenere gli esami tecnici di ammissione al
ruolo di arbitro effettivo. Gli esami consistevano in un quiz scritto a crocette, da venti domande e un colloquio orale in cui venivano posti quesiti riguardanti il regolamento tecnico e quello associativo dell’AIA.
La commissione esaminatrice era composta dal componente del Comitato Regionale Puglia Francesco Verri in qualità di Presidente, dal presidente sezionale Andrea Camilli e dal designatore Giacomo Rizzo in qualità di componenti.
Entrano così, al termine delle prove, a far parte della sezione di Casarano ben 38 nuovi associati, di cui 33 ragazzi e 5 ragazze, merito di un ottimo lavoro di reclutamento fatto principalmente nelle scuole e sui social network.
Orgoglioso e soddisfatto del risultato il Presidente Camilli, che augura ai ragazzi un percorso arbitrale ricco di soddisfazioni e, soprattutto, che questa esperienza possa servire nella loro crescita personale.
Diamo così il benvenuto ai nuovi arbitri della sezione di Casarano:
- Amico Yaroslav
- Ancora Paolo
- Aquila Nicola
- Bienna Dimitri Vincenzo
- Cancelli Gianluigi
- Cancelli Stefano
- Casto Gabriele
- Cesari Riccardo Giuseppe
- Cocola Riccardo
- Colaianni Gabriele
- De Luca Teresa
- De Micheli Eleonora
- Di Seclì Antonio
- Donadeo Pasquale
- Ferilli Lorenzo
- Fersini Gloria
- Hoxmay Klaivert
- Longo Samuele
- Maggio Luca
- Maglie Simone
- Marsano Andrea
- Melileo Efrem
- Micello Riccardo
- Montefusco Giorgio
- Nassini Bruna
- Orsini Fatima
- Pedone Andrea
- Rizzo Federico
- Rizzo Rinaldo
- Siciliano Matteo
- Siciliano Nicolò
- Scorrano Gabriele
- Spagnolo Ivano Claudio
- Stefanelli Matteo
- Toma Lorenzo
- Ventruto Oronzo Jason
- Vitali Mosè
Leggi anche su: https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=17088