Il consuntivo della stagione sportiva appena trascorsa è da ritenersi chiuso più che positivamente.
Seppur con rammarico per la dismissione dalla CAN Pro di Alessandro Meleleo, al quale auguriamo sentitamente di potersi rivalere in altre attività a livello nazionale, di contro è positiva la riconferma di Andrea Rizzello in CAN D ma soprattutto il passaggio sempre in CAN D di Cosimo Schirinzi, l’esito più atteso, dopo una stagione condotta costantemente a livello eccellente.
Il lavoro, l’impegno profuso da Cosimo lo hanno premiato, inserendolo così nel mondo arbitrale nazionale.
Con Lorenzo Castelluzzo e Marco Colazzo anche a livello regionale abbiamo ottenuto prestigiosi risultati con due passaggi in promozione.
I risultati ottenuti in questa stagione sono frutto di una sinergia dell’impegno degli arbitri con il lavoro del presidente, che ha seguito la loro crescita da vicino costantemente.
Ad alessandro rivolgo il mio in bocca al lupo per la nuova prova che andrà ad affrontare e ad Andrea Rizzello di riuscire, la prossima stagione, ad ottenere un risultato per il passaggio alla categoria superiore.
Oltre ai complimenti per il traguardo raggiunto, l’auspicio a Cosimo Schirinzi di proseguire il cammino intrapreso mantenendo costanti impegno e ferrea volontà per affrontare le prove nella nuova categoria e perseguire risultati sempre migliori.
Ai “regionali” lo sprone a proseguire anche loro con lo stesso impegno per raggiungere presto i colleghi “nazionali”.
Anche a tutti voi arbitri che operate in ambito sezionale l’invito a seguire l’esempio dei colleghi più esperti nell’impegno, nel sacrifico e nella forza di volontà per poter essere a breve tempo i loro naturali sostituti in campo regionale e nazionale, continuando a mantenere viva e positiva l’immagine della nostra sezione.
Nell’esortarvi a cominciare la preparazione per la stagione sportiva appena iniziata, auguro a tutti buone vacanze.
Il presidente