Si sono conclusi con la nomina di tutti e ventiquattro i candidati, gli esami del corso arbitri indetto dalla Sezione A.I.A. di Casarano per questa stagione sportiva 2017-2018.
Le prove, svoltesi nella sede sezionale nella mattinata di Domenica 27 Maggio scorso, rappresentano il proficuo epilogo di due mesi di intenso lavoro, di reclutamento nelle scuole di Maglie, Gallipoli e Casarano da parte del Presidente CAMILLI, dei suoi collaboratori e della collaborazione preziosa del Prof. COLAZZO (genitore di un arbitro della nostra sezione), e di un’intensa campagna pubblicitaria, nonché della bontà e dell’impegno degli Istruttori che si sono prodigati per organizzare e tenere il corso nelle sedi di Casarano Maglie e Tricase.
Dopo aver superato i quiz tecnici ed il colloquio orale con la commissione esaminatrice composta: dall’esperto e qualificato componente C.R.A. PUGLIA a.b. Vito ALBANESE, in qualità di Presidente di Commissione, dal componente a.b. Filippo Giacomo RIZZO e dallo stesso Presidente di Sezione a.b. Andrea CAMILLI, entrano a far parte della grande famiglia arbitrale casaranese 24 nuovi fischietti, di cui 2 ragazze.
Tra la prova scritta e quella orale immancabile la foto ricordo di tutto il gruppo dei candidati e non solo: abbiamo infatti coinvolto in un’altra foto anche i genitori, importante elemento per l’attività che i propri figli hanno intrapreso.
Soddisfatto il Presidente Camilli ha dichiarato:
Sono entusiasta ed orgoglioso del risultato ottenuto con la nomina di questi 24 ragazzi e ragazze. Hanno dimostrato nei fatti, frequentando con costanza le lezioni e palesando oggi in sede d’esame, con la presenza compatta, tutta la passione che è in loro e che meritano di essere diventati arbitri ed entrare nella famiglia dell’A.I.A..
Oggi la nostra Sezione, puntando su di loro, ha investito nel futuro. L’auspicio è di raccogliere un domani i frutti di questo lavoro. Voglio rivolgere un ringraziamento speciale ai miei istruttori, che, al di là delle regole, hanno saputo trasmettere agli allievi la loro passione per l’arbitraggio.
Ecco i nomi dei 24 neoarbitri:
- ABAEZZAHRA Moussine
- ANTONACI Dennis
- ARDITO Donato
- BIANCO Andrea Giovanni
- CARDIGLIANO Christian
- CARLUCCIO Andrea
- CASARANO Luigi Francesco
- D’ALBA Giuseppe
- DE BENEDETTO Giulia
- DE IACO Simone
- FAUSTINI Benedetto
- FAUSTINI Matteo
- FELLINE Francesco
- MALORGIO Francesco
- LAPORTA Francesco
- MARSANO Anna Asia
- MICALETTO Andrea
- NUTRICATO Gabriel
- OUSSOU Olivier Junior
- PAGLIALONGA Simone
- PICCINNI Matteo
- RIZZO Lorenzo
- RODE’ Samuele
- VISIOLI Piersilvio