Procedura visita medica

Cari colleghi,.
ritengo opportuno e doveroso tornare sull’argomento per chiarire, qualora non Io fosse ancora. la procedura per la prenotazione ed effettuazione delle visite mediche sportive con decorrenza 01 .11 .17.


La REGIONE PUGLIA ASSESSORATO ALLA SANITA‘ con Determinazioni Dirigenziali n.782 del 04.08.17 e n. 824 del 05.09 17 ha stabilito che i certificati medici di IDONEITA’ / NON IDONEITA’ all’attività sportiva agonistica devono essere prodotti esclusivamente attraverso il SISTEMA INFORMATIVO DELLA MEDICINA DELLO SPORT (S.l.M.S.) a decorrere dal 01.11.2017 e devono riportare la FIRMA DIGITALE del Medico Sortivo Certificatore (ovviamente abilitato). Pertanto certificati prodotti secondo modalità differenti, quali quella cartacea con firma manuale, non hanno alcuna validità di legge non consentendo pertanto all’arbitro richiedente dl proseguire nell’attività agonistica.

Premesso ciò, invito gli associati a rivolgersi esclusivamente alle strutture che rilasciano il certificato nelle modalità di legge. La Sezione non potrà in alcun modo accettare certificati non conformi evitando così peraltro alla stessa il rischio di sanzioni amministrative previste per l’infrazione dell’accettazione di un documento non conforme alla legge.
La Sezione inserirà i nominativi degli arbitri richiedenti la visita, sul portale istituito dall’Assessorato alla Sanità Puglia in modo che, quando gli stessi prenoteranno la visita in qualsiasi struttura sanitaria, pubblica o privata, verrà riconosciuto, sempre a mezzo portale, dall’operatore e potrà accedere alla prenotazione senza problemi. Rimane invariata la richiesta del proprio medico curante.

Una volta effettuata la visita,la struttura invierà il certificato all’indirizzo di posta elettronica dell’arbitro, che avrà cura di estrapolarlo e caricarlo tempestivamente sul portale dell’A.l A. Sinfonia4You.
Augurandomi di essere stato esauriente e rimanendo a disposizione per qualsiasi problematica, vi invito alla massima attenzione nel rispetto delle procedure comunicate.

IL PRESIDENTE

-->