Quattro nuovi osservatori per la nostra sezione

Da domenica 2 aprile scorso,la squadra degli osservatori arbitrali a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di Casarano è cresciuta di numero grazie all’immissione nei ruoli, dopo il superamento dell’esame di qualificazione, di quattro nostri colleghi di cui l’esatta metà trattasi di donne.


Hanno conseguito la qualifica di Osservatore Arbitrale SIMONE CARMELINA, CURTO PANTALEA, BOTRUGNO ANDREA e PANICO ANDREA TOMMASO. Dismessi i panni di arbitri sui terreni di giuoco, gli ultimi in ordine sono stati BOTRUGNO e PANICO, i colleghi hanno espresso la volontà di intraprendere un’altra attività in seno all’Associazione optando per quella dell’osservatore, avendone maturato i requisiti richiesti.

Per arrivare all’esame finale del 02.04 svoltosi a Bari, gli stessi hanno dovuto affrontare dal mese di novembre 2016 e fino al 04 marzo scorso un corso propedeutico a livello sezionale sotto la guida del Presidente di Sezione con riunioni specifiche dove sono state illustrate le funzioni dell’osservatore, le modalità di compilazione della
relazione, i criteri valutativi ed altre indicazioni utili per l’attività, nonché sono stati effettuati test tecnici per rilevare anche la preparazione tecnica dei candidati.
Oltre le riunioni tecniche specifiche, ognuno di loro ha effettuato, congiuntamente al Presidente CAMILLI, ben quattro visionature di arbitri a livello O.T.S. con relative relazioni che sono poi state oggetto di correzione e valutazione da parte dello stesso Presidente il quale ha poi illustrato all’interessato i pregi e le lacune emerse.

Oltre al corso sezionale, hanno inoltre partecipato a due concentramenti organizzati dal C.R.A. PUGLIA, insieme a colleghi di altre sezioni, svoltisi a BARI il 21.01.17 e l’11.03.17, in quest’ultima con visionatura di un arbitro e stesura della relazione.
Domenica scorsa, 02 aprile, il gran giorno dell’esame al termine del quale, con orgoglio abbiamo annoverato un bel numero di osservatori arbitrali O.T.S., i quali hanno visto premiato il sacrificio e l’impegno profuso in questi mesi di corso ed ora sono pronti per questa nuova e delicata avventura nell’aiutare con i consigli i nostri giovani arbitri a crescere.
Al Presidente l’orgoglio di aver seguito passo dopo passo l’avvicinamento dei colleghi a questo nuovo traguardo ma anche di annoverare un altro storico evento per la sezione avendo per la prima volta in assoluto in organico degli osservatori, una quota rosa, composta dalle colleghe SIMONE CARMELINA e CURTO PANTALEA.

A tutti e quattro i neo osservatori oltre i complimenti per il risultato raggiunto, va l’augurio ed un grosso in bocca al lupo per la nuova attività da parte del Presidente CAMILLI, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, arbitri assistenti e colleghi osservatori, della Sezione A.I.A. di CASARANO.

-->