Si è svolto Martedì 24 Luglio il quinto torneo di calcetto della sezione di Casarano. Rizzello conquista la coppa ai rigori.
Anche quest’anno si è svolto l’ormai tradizionale torneo di calcetto sezionale, arrivato alla quinta edizione. Le sei squadre iscritte si sono affrontate in due gironi dove la prima classificata si sarebbe guadagnata l’accesso in finale, la seconda avrebbe disputato la finale per il terzo e quarto posto.
Le classifica del girone A, composto dalle squadre di Camilli, Bizio e Scolozzi, ha visto classificarsi al primo posto la squadra di Andrea Bizio che ha vinto entrambe le partite (2-0 contro la squadra di Camilli e 4-3 contro quella di Scolozzi). Alla finalina per il terzo posto, invece, si è qualificata la squadra di Camilli che ha vinto la sua unica partita contro la formazione capitanata da Scolozzi.
Più agguerrito, invece, il girone B composto dalle formazioni di Rizzello, Schirinzi e Moschettini. Grazie ad una vittoria per 2-0 contro Schirinzi ed una 3-2 ai tiri di rigore contro Moschettini è andata in finale la formazione di capitan Rizzello. Con un solo punto di differenza accedono alla finale per il terzo posto i ragazzi di Moschettini che vincono 2-1 contro Schirinzi.
Le finali
La finalina per il terzo e quarto posto, la prima ad essere giocata, ha visto la vittoria della formazione del Presidente Camilli per 3-2 rischiando il pareggio nel finale con un’incredibile rimonta (da 3-0 a 3-2) della squadra di Moschettini.
La finale vede, per l’ennesima volta, la squadra di Bizio. Questa volta a tentare di strappargli la coppa c’è la formazione di Andrea Rizzello che, dopo una partita incredibile terminata 5-5 porta il detentore del titolo ai tiri di rigore.
Alla lotteria dei rigori, si sa, ha la meglio chi mantiene la freddezza. Nonostante un tiro parato dal capitano Bizio, è stato decisivo Colazzo che para ben due rigori su tre, regalando la vittoria del quinto torneo sezionale alla squadra di Andrea Rizzello.
Capocannoniere
Oltre al rigore parato in finale, Andrea Bizio si laurea capocannoniere del torneo realizzando ben 7 marcature nelle tre partite disputate.
Complimenti ai vincitori e… al prossimo anno!